Il Progetto "CUOREVALENTINO"

article6

"CUOREVALENTINO... UN CUORE CHE SI APRE..."

Un claim che racchiude l'essenza del progetto di alcuni giovani calabresi e che parte da Belvedere Marittimo "Città dell'Amore".
"CUOREVALENTINO": un piccolo scrigno in ceramica realizzato a mano, e per questo unico nel suo genere, che appaga le mille sfaccettature dell'amore...
L'idea è quella di creare un simbolo originale, legato storicamente a Belvedere Marittimo (paese che conserva le reliquie del Santo degli innamorati), a disposizione e acquistabile, da tutti gli innamorati, nei vari show room e negozi specializzati (in base alle linee-prodotto) d'Italia, della Comunità Europea e con l'obiettivo di conquistare i mercati esteri (per questo già avviati  contatti per la distrubuzione extranazionale).
Ovviamente prevista la rete di vendita online con i prodotti commercializzati direttamente sul sito www.cuorevalentino.it.

Scopriamo il “Cuore”
"CUOREVALENTINO" è un prodotto originale, realizzato interamente a mano con tecniche legate alla tradizione.
Il materiale usato è l'argilla rossa, tipica dei manufatti realizzati a Belvedere Marittimo e presente ancora oggi in cave a cielo aperto.
Dopo la foggiatura e la cottura viene smaltato con una vernice di un rosso intenso, che lo rende impermeabile e adatto per ogni tipo di uso.

Dentro il  “Cuore”
Il cuore, con la sua forma particolare, può essere considerato un cadeau d’arredamento, ma si caratterizza in base al suo contenuto interno: una sorpresa tutta da vivere.
Per quanto concerne le prime linee di "CUOREVALENTINO" abbiamo:

  1. CV BEAUTY: la propria amata ama ricevere un regalo legato alla sua bellezza, al suo sentirsi donna, alla cura del suo corpo.
  2. CV SWEET: un elisir di piacere per una donna speciale e passionale, che del cioccolato non ne può fare a meno.
  3. CV CADEAU: Un piccolo e semplice dono, fatto col "cuore"... E' l'occasione ideale per rinnovare il proprio amore...
  4. CV LINGERIE: Ideale per la donna che ama sentirsi sensuale e raffinata. Un regalo all'insegna della seduzione.
  5. CV BIJOUX: Un regalo per la donna che vuole dare valore e risalto al suo aspetto, con un oggetto elegant-chic.

MISSION "CUOREVALENTINO"

- VALORIZZAZIONE DI UN BENE STORICO - CULTURALI:
Molti non sanno che a Belvedere Marittimo, precisamente nel Convento "San Daniele" risiedono le reliquie di San Valentino, il Santo degli innamorati: da quì il nome "CUOREVALENTINO", un progetto che tende a valorizzare questa importante appartenenza, storico-culturale.

- VALORIZZAZIONE DEL "FARE IMPRESA" LOCALE
Anche in Calabria si può fare impresa, si può e si deve credere, investire in un progetto che abbraccia risorse locali, che sottintende la collaborazione con altre forme di impresa; un progetto ambizioso, che punta al mercato locale, nazionale ed estero. La forza di un’idea!

- ORGANIZZARE EVENTI DI PORTATA INTERNAZIONALE
Due in particolare sono gli eventi collegati al marchio "CUOREVALENTINO": quello di Agosto (dal 19 al 21), periodo contraddistinto dal grande flusso turistico estivo e Febbraio (dal 12 al14), il mese degli innamorati.
Per il primo evento, (come per tutti gli altri), prenderanno parte alla kermesse musicale, artisti internazionali (la cantante senegalese AwaLy, che vanta collaborazioni importani come Pino Daniele, Mario Biondi, Marcus Miller; il pianista inglese Julian Oliver Mazzariello: di lui ha detto Lucio Dalla “...un musicista straordinario, il musicista col quale ho avuto la sensazione di suonare più ad alto livello...” o artisti nazionali ma di fama mondiale (il trombettista Fabrizio Bosso, il batterista Massimo Manzi, il pluricampione mondiale di accordion Danilo Di Paolonicola; l'artista pugliese Serena Brancale: sta uscendo in questi giorni un suo lavoro con Beppe Vessicchio).